Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Green pass, la vicequestore Nunzia Schilirò: "Io moderata sospesa come i colleghi condannati per il G8" - VIDEO

«Sono una persona moderata, non una buonista. Ma faccio delle battaglie per difendere i miei ideali». Lo ha detto durante la trasmissione "Non è l’arena" di Massimo Giletti, su La7, la  vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò che da ieri è stata sospesa dal servizio, dopo le polemiche per aver parlato dal palco della manifestazione No-Vax e no Green pass del 25 settembre, a San Giovanni, nella Capitale.

«Io ero una libera cittadina, non è che per me la costituzione non valeva più perchè sono una poliziotta. Sono stata sospesa in via cautelare - spiega - che significa che sono stata paragonata ai colleghi che sono stati condannati dopo sentenza definitiva per il G8 di Genova». Se essere liberi e non ricattabili vuol dire essere pericolosi» conclude.

«Oggi con i social si sa tutto - ha detto la Schilirò -  Andare a una manifestazione è come andare a una festa, quando hai un tot di invitati che non gradisci non ci vai a quella festa. Il mio ragionamento è stato questo. L’avevo scoperto qualche giorno prima. Ma non è che ci voleva una sfera di cristallo per intuirlo, perchè è in atto da un pò questa delegittimazione del dissenso. C'è una sorta di criminalizzazione del dissenso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia