Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, l'ex ciclista Pozzato ricoverato. "Sono stato un co..., dovevo vaccinarmi prima"

Non ha fatto in tempo a gustarsi i meritati applausi per aver organizzato le sue tre corse per professionisti e una Gran Fondo, tre eventi su strada e uno gravel che sono andare in scena dal 13 al 17 ottobre e ora Filippo Pozzato si trova da tre giorni ricoverato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, reparto di pneumologia per Covid.

"Ho cominciato a star male venerdì 22 ottobre, tre giorni prima che mi vaccinassi - racconta l'ex campione veneto a tuttobiciweb con non poco affanno - Avevo già fissato il vaccino per lunedì 25, ma al venerdì ho cominciato a star poco bene.  Sono stato un c... Dovevo vaccinarmi prima, ma pensavo che con il mio corpo forte non mi sarebbe successo niente.

Brividi, febbre, poi la difficoltà di respiro, sempre più forte e insistente: non è uno scherzo. Tre giorni fa il ricovero, qui a Vicenza, dove mi hanno preso in cura come non si potrebbe. Spero di rimettermi quanto prima, e poi tornare al lavoro. Ho tante idee, ho molte cose in testa alle quali mi piacerebbe dare forma, ma ora la priorità e guarire. Vi garantisco che sto scalando una gran bella montagna, ma non è per nulla piacevole.

Dovevo fare il vaccino prima? Certo che sì, ma ero davvero a tutta per dare forma a quel progetto di corse che ho poi messo in piedi e tutti avete visto e apprezzato, però ora mi tocca pensare un po' a me stesso''.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia