Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Trani si festeggia con i fuochi: in via Andria tra botti, assembramenti e poche mascherine

Lo spettacolo pirotecnico è stato organizzato da residenti del quartiere con una colletta

Una zona franca, o forse addirittura una repubblica autonoma nella quale si preferisce lasciar fare piuttosto che intervenire.
Siamo a Trani in via Andria, all'incrocio con corso Imbriani e via don Nicola Ragno, dove anche ieri sera, come ogni 31 dicembre, è andato in scena lo spettacolo pirotecnico di Capodanno organizzato da residenti del quartiere con una colletta.

Anche questa volta tutto si è svolto senza incidenti, ma con non pochi assembramenti a causa delle centinaia di persone che si sono ammassate sul luogo, molte delle quali senza mascherina.
Tutti con naso e telefonini all'insù per ammirare e riprendere gli oltre dieci minuti di spettacolo offerti, fra gli «ooooohhhh» dei bambini, le grida soddisfatte di alcuni durante le brevi pause sonore e gli applausi a scena aperta al botto finale.

Rinviati ad altra data i fuochi del Festival dell'arte pirotecnica, quella di via Andria è così diventata l'unica attrazione del genere del Capodanno e, mai come quest'anno, sembra avere richiamato con il solo passaparola un gran numero di cittadini, famiglie al completo e gente di ogni età, con le mascherine non sempre presenti sui volti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia