Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani, al via nuovi lavori: in arrivo 9 milioni di euro di finanziamento

Gli interventi e le spese riguarderanno il prolungamento del sottopassaggio della stazione ferroviaria, il parcheggio interrato di piazza XX Settembre, incompiuto da trent'anni, e il recupero del litorale di levante

Il 2022 si apre con complessivi 9 milioni di euro di finanziamenti che il Comune di Trani porta a casa: a riferirlo è il sindaco, Amedeo Bottaro.

La fetta maggiore di questa somma è nei 5 milioni ottenuti per il prolungamento del sottopassaggio della stazione ferroviaria fino in via del Ponte Romano e per la riconversione in area pedonale dell'ex area merci dal passaggio a livello fino allo stesso previsto prolungamento del sottopassaggio.
In adiacenza alla stazione ferroviaria si torna a parlare del completamento del parcheggio interrato di piazza XX Settembre, incompiuto da trent'anni, per il quale è arrivato un finanziamento di 1.200.000 euro.
Infine 2.800.000 euro è la somma utile a realizzare gli espropri e le opere previste nel recupero e fruizione del litorale di levante fra Matinella e ponte Lama.

Caricamento commenti

Commenta la notizia