Bellissima ed emozionante la storia d'amore che arriva direttamente dal reparto di rianimazione dell'ospedale San Martino di Genova. Maria Grazia Albertoni, 61 anni, e Vincenzo Lanzafame, 72, si sono sposati all'interno del nosocomio ligure. Insieme da 32 anni, avevano fissato, infatti, il giorno del matrimonio prima che Vincenzo si ricoverasse. Quest'ultimo, infatti, è malato di tumore e ha avuto un malore che lo ha costretto ad andare in ospedale.
"Abbiamo vissuto insieme 32 anni, sposarci non era una priorità: c'è tempo, ci dicevamo - ha detto la donna a Il Secolo XIX -. E proprio adesso che avevamo fissato la data e comprato le fedi, sembrava che sarebbe rimasto un sogno irrealizzabile. Invece...". E invece alla fine il grande giorno è arrivato: Vincenzo, intubato, ma perfettamente, ha detto il suo sì facendo un cenno di assenso con la testa.
"Il paziente è arrivato nel nostro reparto intubato e privo di conoscenza dopo un intervento chirurgico che si era reso necessario d'urgenza - ha sottolineato il primario Pelosi - non è stato possibile risvegliarlo subito dalla sedazione, ma col passare delle ore ha ripreso coscienza. Così abbiamo potuto convocare il medico legale che ha certificato che era perfettamente capace di intendere e di volere, anche se essendo intubato non poteva parlare".
Caricamento commenti
Commenta la notizia