Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Giuliano Ferrara operato d'urgenza dopo un infarto: condizioni stabili

Giuliano Ferrara operato d'urgenza dopo un infarto: condizioni stabili

Il giornalista Giuliano Ferrara è in prognosi riservata all’ospedale di Grosseto dopo un infarto avuto giovedì sera tardi, nella sua proprietà in Maremma, a Scansano, paese dove soggiorna a lungo. In ospedale, dove ci è arrivato in ambulanza, è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Adesso si trova ricoverato nella terapia intensiva cardiologica.

E’ sedato, le sue condizioni sono stabili, l’intervento risulta superato. I medici aspettano di pronunciarsi sulla prognosi, fanno trascorrere il tempo necessario.

 

Dopo che si è diffusa la notizia del suo ricovero d’urgenza, numerose sono state le manifestazioni di affetto e "tifo" per una pronta guarigione sono state espresse pubblicamente da più parti, in particolare dalla politica, peraltro proprio mentre l'elezione del Presidente della Repubblica entra proprio ora nel vivo delle decisioni. «Forza Giuliano, grande amico mio!», l'augurio del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, peraltro a sua volta alle prese con le proprie condizioni di salute.

«Prego per la sua salute. Forza!», scrive in una nota Antonio Tajani. Pier Ferdinando Casini su Fb riporta dell’"apprensione dei familiari e degli amici del Foglio per Giuliano Ferrara, un grande del giornalismo italiano che attraverso gli anni tutti hanno imparato a conoscere ed apprezzare. Prego per lui». «Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!», è il messaggio sui social del segretario del Pd Enrico Letta. «Siamo al fianco di Giuliano Ferrara in queste ore difficili», il tweet del presidente del M5s Giuseppe Conte e Giorgia Meloni, leader Fdi, gli augura «pronta guarigione».

«Forza Giuliano! Un grande abbraccio, guarisci in fretta: ti aspettiamo», ha scritto sui social il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna. Anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio manda il suo "in bocca al lupo": «Lo aspettiamo presto», scrive. «Torna presto ad analizzare e raccontare gli eventi del paese con la forza e l’intelligenza che amiamo», è il commento del sottosegretario ai Rapporti col Parlamento Deborah Bergamini. «Giuliano Ferrara è ricoverato ma non è grave», ha comunque rassicurato il direttore de 'Il Fogliò Claudio Cerasa, durante la 'Maratona Mentanà per il Quirinale su La7. Cerasa aveva parlato con i familiari del giornalista, che notoriamente è fondatore della testata. Nella stessa circostanza Enrico Mentana ha fatto i suoi auguri a Ferrara.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook