Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La 30enne Anna Borsa uccisa a Pontecagnano Faiano. Catturato l'ex in provincia di Salerno

I carabinieri del Comando provinciale di Salerno hanno fermato perché indiziato di omicidio, Alfredo Erra, classe '82, di Pontecagnano Faiano, per i reati di omicidio premeditato, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. L'uomo, secondo la provvisoria ricostruzione operata dagli inquirenti, e che sarà sottoposta al vaglio del Gip, questa mattina è entrato all’interno di un salone di parrucchiere e di aver esploso diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo di Anna Borsa, classe '92, con la quale è stato legato affettivamente per diversi anni fino ad alcuni mesi orsono. La giovane donna è deceduta sul colpo. L’uomo poi ha rivolto l’arma verso la sua testa esplodendo un proiettile che l’ha solo ferito, prima di puntare l’arma contro l’attuale compagno della vittima entrato nel salone attirato dagli spari, e ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Leonardo Ruggi d’Aragona. L’uomo è poi fuggito in auto, per poi essere individuato all’interno dell’area di servizio di San Mango dell’autostrada E45 Salerno-Reggio Calabria. L’uomo è attualmente ricoverato all’ospedale San Leonardo Ruggi d’Aragona dove sarà operato alla testa. Al momento è piantonato dai militari dell’Arma.

Stasera la fiaccolata

Una fiaccolata per Anna, la giovane uccisa dal suo ex questa mattina a Pontecagnano Faiano, è stata organizzata per questa sera nel comune salernitano, in piazza Sabato, alle ore 19. Tutta la collettività è stata invitata a partecipare. Era una ragazza solare e amante della vita, Anna Borsa. Occhi penetranti e limpidi, Anna raccontava il suo rapporto unico con il fratello Vincenzo, definito il suo posto sicuro, la sua certezza, la sua gioia. Tante le foto sui social con il fratello e con il suo cane del quale, il 20 febbraio scorso, aveva festeggiato il compleanno.

La condanna delle istituzioni

Tanti sindaci ed esponenti politici, in queste ore, stanno condannando l’episodio di femminicidio che ha sconvolto il Salernitano con la morte della giovane Anna Borsa. Tanti anche i sindaci che, assieme a Giuseppe Lanzara (primo cittadino di Pontecagnano Faiano), hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla famiglia della giovane donna. Tra questi il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e il sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, che esprimono sconcerto, rammarico e dolore per questa giovane vita spezzata dalla ferocia di un uomo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia