Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani: Emanuele e Bernardo, due ragazzi autistici assunti a tempo indeterminato

Dopo il tirocinio, hanno firmato il contratto e iniziato a lavorare in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

È stata una giornata speciale per Emanuele Bove e Bernardo Valente, rispettivamente di Trani e Bisceglie, entrambi 21enni, ragazzi «speciali» in quanto autistici, assunti a tempo indeterminato in Megamark.

Il tirocinio formativo ordinario cui hanno partecipato presso l'azienda, dopo essere stati selezionati attraverso l’avviso pubblico promosso dal progetto Trani autism friendly, si è concluso con la firma sul contratto e la prima giornata lavorativa in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, in programma oggi, 2 aprile.
Emanuele e Benny sono dunque a tutti gli effetti dipendenti del Gruppo Megamark. Un risultato che si sono guadagnati dopo aver dimostrato nei mesi scorsi, da tirocinanti, capacità e impegno.
E così per Emanuele e Bernardo non è iniziata una nuova vita, ma è iniziata una vita normale, perfettamente integrata con gli altri proprio come dovrebbe essere per tutti coloro che vivono un disagio, ma hanno le risorse per superarlo.
E quello che ha fatto Megamark è solo la punta dell'iceberg di un percorso destinato sempre più a crescere e inserire persone con disagio nel tessuto sociale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia