Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Dania Mondini la conduttrice del Tg1. "Costretta in stanza con un collega che non trattiene peti e rutti"

"Mi hanno messa in una stanza con un collega che ha problemi di flatulenza ed eruttazioni: lo hanno fatto per punirmi". E' ciò che ritiene la conduttrice del Tg1 Dania Mondini, che ha denunciato i suoi superiori alla procura di Roma. Nel mirino dell'indagine per stalking ci sono cinque colleghi della Mondini: Filippo Gaudenzi, Marco Betello, Piero Felice Damosso, Andrea Montanari e Costanza Crescimbeni, che all'epoca dei fatti (nel 2018) ricoprivano posizioni di vertice all'interno del telegiornale di Raiuno.

"Mi vogliono ridimensionare"

Secondo la Mondini, la decisione di collocarla in una stanza insieme ad un collega che non riesce a trattenere peti e rutti è stata presa con l'obiettivo di ridimensionarla. Ma la conduttrice non si dà per vinta e si oppone all'ordine di servizio assegnatole non sistemandosi nell'ufficio assegnatogli dalla direzione.

La denuncia alla procura

La cosa però va avanti e la Mondini denuncia tutto in Procura.

La Mondini subirebbe nuove ritorsioni. La cronista, infatti, denuncia che da allora le vengono affidati servizi brevi e banali e di subire violente aggressioni verbali a causa di piccoli errori durante la conduzione del notiziario. E' allora che la giornalista decide di denunciare tutto in procura, producendo referti medici che provano lo stress patito a causa dei demansionamenti. Tra i colleghi sentiti dal pm a cui è stato affidato il caso solo una sposa la versione della Mondini.

Il profilo

Nata a Roma il 18 luglio del 1963, la Mondini si è diplomata al liceo Classico e ha poi frequentato l'Università "La Sapienza" e la Pontificia università urbaniana (1983-1988), dove si è laureata in teologia. Ha iniziato ad insegnare religione a scuola, professione svolta per cinque anni. È iscritta all'Ordine dei giornalisti professionisti del Lazio dal 1988. La sua attività giornalistica ha avuto inizio in Rai nell'agosto del 1995, presso il TGR Lazio.

La Mondini ha svolto svariati ruoli, come inviata, per telegiornali o per rubriche di RaiNews24 e di Rai 1 per cui è tra i conduttori delle edizioni mattutine del TG1.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia