Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palloncini bianchi, fiori e lacrime per Elisa, la giovane di Trani morta in un incidente stradale

Un funerale fra cordoglio, lacrime e speranze volate in cielo insieme con tanti palloncini bianchi. Ma anche preghiere e moniti per la sicurezza stradale.

Si sono tenute ieri, nella chiesa degli Angeli Custodi, le esequie di Elisa Caressa, la ragazza tranese morta domenica scorsa in un incidente stradale fra Trani e Bisceglie, nei pressi del lido Matinelle. La moto su cui era a bordo con un ragazzo (tuttora ricoverato in ospedale) avrebbe tamponato la vettura che li precedeva, determinando la loro caduta e lo sbalzo di Elisa sull'altra corsia proprio mentre sopraggiungeva una seconda vettura, che la investiva mortalmente.

Un tragico incidente, una fatalità che non ha lasciato scampo ad Elisa distruggendo una famiglia e lasciando la comunità in un clima di dolore e sgomento.

Tragica fatalità, dicevamo, ma la componente «strada» non è passata inosservata. Infatti, nella Preghiera dei fedeli, un'invocazione recitava testualmente così: «Per tutti coloro che hanno responsabilità nella sicurezza stradale, e per chi guida, perché operino sempre con perizia e prudenza per l’incolumità di quanti sono sulla strada negli itinerari di lavoro o di svago. Preghiamo».

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia