Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Festival d'autunno a Catanzaro. Inaugura l'ex frontman degli Spandau Ballet PROGRAMMA

Festival d'autunno a Catanzaro. Inaugura l'ex frontman degli Spandau Ballet PROGRAMMA

Una visione di molteplicità e di espansione culturale. La XIX edizione del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce, ha un nuovo look. Presentato questa mattina nella sala conferenze Oro della Regione Calabria, il cartellone della rassegna catanzarese conferma il suo interesse, sempre vivo, per le arti e la loro evoluzione avuta nel corso degli anni. Presenti la vicepresidente con delega alla Cultura della Regione Calabria, Giusy Princi, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita e il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi.

Il programma di alto livello qualitativo comprendente venti spettacoli spazierà dalla musica pop alla lirica, dalla musica popolare alla sinfonica, dal teatro alla danza, agli spettacoli multidisciplinari, con produzioni originali appositamente ideate per il Festival e tante prime nazionali.

Una idea racchiusa nel titolo ‘Istanti in Musica. Viaggio nel tempo’, che ha trovato nelle parole del direttore artistico la giusta sintesi: «Sarà un viaggio senza confini, usando la musica come fil rouge». Un percorso che riprende, ampliandolo e completandolo, un progetto che il Festival d’Autunno sta sviluppando sin dalla sua prima edizione, rendendolo una delle manifestazioni calabresi maggiormente riconosciute sul nostro territorio.

Il programma

Come annunciato da alcuni giorni, sarà Tony Hadley, l’ex cantante degli Spandau Ballet a inaugurare il Festival d’Autunno (3 settembre) nell’Arena del Teatro Comunale di Soverato, nell’unico concerto per il Centro-Sud Italia. In cartellone figurano tanti ospiti come Gianmarco Carroccia con l’omaggio alle canzoni di Mogol e Battisti (4 settembre a Tropea), Sergio Muniz con ‘El tango’ insieme al duo Tango sonos(10 settembre a Soverato), Christian De Sica e orchestra con il divertente concerto-racconto da Sinatra a Lelio Luttazzi, tra America e Italia (1 ottobre a Catanzaro), Luca Ward in una produzione originale multidisciplinare del festival firmata da Carlos Branca (15 ottobre a Catanzaro), l’irresistibile Chiara Francini con il suo nuovo spettacolo (5 novembre a Catanzaro).

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook