Venerdì, 30 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Cede scala Globe Theatre a Roma al termine spettacolo scuole: studenti feriti

Cede scala Globe Theatre a Roma al termine spettacolo scuole: studenti feriti

"È di 12 il bilancio dei feriti" rimasti coinvolti nel crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese, a Roma. "Si tratta di 5 adulti e 7 ragazzi" di una scuola di Roseto degli Abruzzi, in gita nella Capitale. Lo ha reso noto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Nessuno è in condizione di pericolo di vita. Hanno tutti riportato patologie traumatiche.

«Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità». Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri prima di una conferenza in Campidoglio. Globe inagibili. «Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso», ha aggiunto il sindaco.

"Ci è crollata la scala di legno sotto i piedi, tanta paura"

«Ci è crollata la scala di legno sotto i piedi, abbiamo avuto grande paura e abbiamo visto i nostri amici andare via in ambulanza». Lo dice una 17enne alunna della scuola Saffo di Roseto degli Abruzzi in gita Globe Theatre di Villa Borghese, a Roma, dove si è verificato un crollo nel quale, secondo un primo bilancio, sarebbero rimaste ferite 12 le persone.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook