Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Furgone si schianta contro un Tir in coda: 6 morti sul tratto veneto dell'autostrada

Furgone si schianta contro un Tir in coda: 6 morti sul tratto veneto dell'autostrada

Al momento del violentissimo tamponamento - precisa una nota di Autovie Venete - erano segnalati rallentamenti anche attraverso i pannelli a messaggio variabile a causa del traffico intenso tra Meolo e Roncade e il bivio A4/A28 (Nodo di Portogruaro). L’incidente è avvenuto nella corsia centrale sul tratto veneto dell’autostrada: l’autista del furgone, che procedeva a velocità sostenuta, non si è avveduto del Tir fermo in coda.

Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stato chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste. Il furgone con le 7 persone a bordo, 6 delle quali decedute, proveniva dall’Emilia Romagna. Chiuso anche lo svincolo di San Donà in direzione Trieste. Sul posto un vastissimo dispiegamento di forze dell’ordine e di soccorritori. Non si conoscono le condizioni dell’unico sopravvissuto.

A bordo del furgone che sulla A4 ha tamponato un tir c'erano persone disabili, tutte abbastanza giovani partite da Riccione. Nell’impatto, il veicolo è andato distrutto. Il mezzo è di proprietà dei Lions ed era stato prestato a una associazione di disabili.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook