Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ennesima tragedia della strada: auto si ribalta, morti 5 giovani a Roma. Avevano tra i 17 e 22 anni

Tragedia questa mattina su via Nomentana, a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Cinque giovani sono morti, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, dopo che l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata per cause ancora da accertare. Avevano tra i 17 e 22 anni, tre ragazzi e due ragazze. Una sesta persona che era a bordo della Fiat 500 è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Sul luogo dell’incidente, oltre al personale del 118, anche i carabinieri della stazione Mentana e della compagnia di Monterotondo. La procura ha aperto un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni - al vaglio dei carabinieri del Nucleo investigativo della compagnia di Monterotondo, competenti per territorio, che hanno effettuato i rilievi insieme ai colleghi della stazione di Mentana - l’automobile su cui viaggiavano i sei ragazzi, una 500 bianca, si sarebbe andata a schiantare per cause ancora da accertare prima contro un palo della luce situato in prossimità del bivio tra la strada provinciale Nomentana e via IX novembre, a pochi metri dall’ufficio postale di Fonte Nuova, poi contro un albero, prima di ribaltarsi diverse volte lungo l’asfalto.

Delle cinque vittime, 4 sono morte sul colpo, mentre una delle due ragazze coinvolte è deceduta alle prime luci dell’alba al Policlinico Umberto I di Roma, dove era stata trasportata d’urgenza dal personale del 118, giunto immediatamente sul posto per prestare i soccorsi.
L'automobile è stata posta sotto sequestro dalla procura di Tivoli, mentre la strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, per consentire ai soccorritori di effettuare le operazioni di rito. I ragazzi, secondo quanto si è appreso, sarebbero stati tutti residenti nella cittadina della provincia di Roma.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia