Anche la canzone Bella Ciao e cori come "siamo tutti antifascisti" sono stati intonati dai 20mila manifestanti di Firenze transitando in via della Colonna dove c'è il liceo Michelangiolo mentre si dirigono in piazza Santa Croce dove sono previsti gli interventi dal palco. C'è anche la preside del liceo Leonardo Da Vinci Annalisa Savino al corteo in difesa della scuola e della Costituzione. Sfila con altri partecipanti della sua scuola. La preside è l’autrice della lettera in cui ricordava che «il fascismo nacque dall’indifferenza».
Al corteo anche Schlein e Landini
Insieme al corteo la segretaria del Pd Elly Schlein e il segretario della Cgil Maurizio Landini. Durante la manifestazione Schlein si è fermata sul lungarno della Zecca Vecchia in attesa dell’arrivo di Landini: insieme al sindaco Dario Nardella stanno percorrendo la parte finale del corteo che si concluderà in piazza Santa Croce.
Boldrini: la piazza dice giù le mani dalla scuola
«E' una manifestazione molto partecipata, bellissima con sindacati associazioni e partiti che si riconoscono nell’antifascismo. Una piazza che vuol dire giù le mani dalla scuola perchè la scuola deve essere aperta, libera e democratica». Così la deputata dem, Laura Boldrini, a margine della manifestazione antifascista in piazza Santa Croce.
Caricamento commenti
Commenta la notizia