"Anche io ho bisogno che Gesù mi carezzi, si avvicini a me, e per questo vado a trovarlo negli abbandonati, nei soli".
Lo ha detto il Papa nell'omelia della Messa delle Palme. Il Papa ha aperto la celebrazione della Domenica delle Palme con la voce debole e lievemente affannata.
Indossa i paramenti liturgici e ha raggiunto la sua sedia a piedi con l'aiuto del bastone, con passo lento, senza sedia a rotelle. Sono circa sessantamila i fedeli a Piazza San Pietro per la messa della Domenica delle Palme celebrata da Papa Francesco. E' quanto stima la gendarmeria vaticana.
Papa Francesco è arrivato in Piazza San Pietro dove presiede la celebrazione della messa della Domenica delle Palme. Francesco è arrivato nei pressi dell'obelisco, al centro della piazza, per il rito della benedizione dei rami d'ulivo. Ha raggiunto il luogo in papamobile; Francesco, che è ancora convalescente dopo il ricovero, indossa il suo cappotto bianco, sopra il quale gli è stata collocata la stola rossa per la liturgia della benedizione. La voce è un po' debole.
Papa Francesco, dopo il rito della benedizione delle palme al centro di Piazza San Pietro, si è spostato in papamobile per raggiungere l'altare da dove presiederà la celebrazione della messa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia