Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Drammatico incidente nel Barese, frontale tra due auto. Morti 4 giovani, 2 feriti gravi

Quattro giovani morti e due feriti gravi. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada provinciale 231 nei pressi di Bitonto, in provincia di Bari. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, nell'incidente sarebbero coinvolte due auto.

L'incidente si è verificato lungo la strada provinciale 231 tra Modugno e Bitonto, vicino a Bari. Oltre alle quattro vittime, che avrebbero tra i 17 e i 27 anni, ci sono altri due feriti che sono entrambi ricoverati. Nell'incidente sono rimaste coinvolte due auto, una Renault Scenic e una Opel Corsa che si sono scontrate frontalmente. Le quattro vittime erano a bordo della Opel che è finita oltre la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Una sedicenne fra le 4 vittime

Ha appena 16 anni Lucrezia Natale, la vittima più giovane dell’incidente avvenuto la scorsa notte, al chilometro 2,5 della strada statale 231 che da Bari porta a Foggia. Oltre a lei, sono morti Floriana Fallacara di 20 anni e il suo fidanzato, Tommaso Ricci, di 23 anni, e Alessandro Viesti, di 24.

I 4 giovani, tutti di Bitonto (Bari), erano su una Opel Corsa che si è scontrata con una Renault Scenic, per cause ancora da accertare. Su quest’ultima auto viaggiava una coppia un 20enne e una 19enne. Entrambi sono stati ricoverati: il primo è al Policlinico di Bari, l’altra, portata all’ospedale Di Venere di Bari-Carbonara, è stata operata nella notte per fratture ai femori e all’omero destro. La 19enne ha riportato anche contusioni agli organi interni ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione.

Chi erano le giovani vittime

Tommaso Ricci, un elettricista di 23 anni, era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente. Tommaso era conosciuto per il suo impegno nel lavoro e per la passione che metteva in tutto ciò che faceva. Nel tragico evento, ha perso la vita anche la sua fidanzata, Floriana Fallacara. Floriana, una vivace animatrice di 20 anni, aveva già affrontato un grave lutto due anni fa con la scomparsa prematura della madre.

Un altro passeggero dell'auto era Alessandro Viesti, 24 anni, un giovane lavoratore che si divideva tra il suo impiego presso la catena di alimentari Negozi Ok e l'aiuto nella tabaccheria di famiglia. Alessandro era molto legato al fratello gemello, con cui condivideva una vita di sacrifici e dedizione al lavoro.

Infine, tra le vittime c'è anche Lucrezia Natale, una brillante studentessa di 17 anni che frequentava il terzo anno del liceo Sylos, indirizzo economico-sociale. Lucrezia era una ragazza piena di talento e ambizioni, che guardava al futuro con speranza e determinazione.

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia