Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a S. Fratello, si staccano massi dal costone. Trenta famiglie evacuate

Momenti di paura a San Fratello, in provincia di Messina, dove grossi massi si sono staccati dal costone finendo sulla strada. Il crollo si è verificato intorno a mezzogiorno nella zona di Porta Sottana. All’improvviso una parte del costone si è staccato finendo sulla strada. Non ci sono feriti ma tanta paura tra i residenti e tra quanti si trovavano nella zona che adesso temono nuovi crolli. I massi, infatti, sono finiti su alcune automobili parcheggiate nella zona ostruendo la strada, vicino alle case. Il sindaco ha disposto l'evacuazione delle abitazione. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco; si lavora per mettere in sicurezza la frana.

La disperazione dei residenti

La testimonianza choc di una delle signore che abitano in zona dà l'idea di quanto rischio sia stato corso: "Non si può spiegare ciò che ho visto. Mio marito è stato bravo ad accorgersi di ciò che stava accadendo e ha salvato tutti".

Trenta famiglie evacuate

Sono circa 100 persone, una trentina di famiglie, fatte evacuare a scopo precauzionale dalle proprie abitazioni. Si è svolto un briefing tecnico al comune alla presenza delle autorità, con l'ingegnere Bruno Manfrè della protezione civile, Corpo Forestale, Carabinieri, Polizia locale, sul posto anche il sostituto procuratore della Repubblica di Patti Antonietta Ardizzone. In corso le ulteriori verifiche da parte dei rocciatori inviai dalla Città Metropolitana per valutare la situazione.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia