Un uomo della Florida ha scoperto un'iguana enorme e sibilante nel suo bagno, in una scena che ha descritto simile a un episodio di "Jurassic Park". John Riddle ha notato che la porta che collega il suo bagno con la terrazza della piscina era aperta e, entrando nel bagno, si è trovato di fronte a un'iguana di notevoli dimensioni sul suo water.
L'iguana è rimasta nel bagno per circa un'ora, cercando di arrampicarsi attraverso i tubi e lasciando la coda fuori. Infine, è uscita e si è fermata nella piscina di Riddle prima di scappare attraverso il giardino.
Le iguane sono una presenza comune e a volte problematica in Florida da anni. Questo esemplare sembra essere una iguana spinosa messicana, una specie introdotta negli anni '60 tramite il commercio di animali domestici. Queste iguane, simili a un'altra specie invasiva dello stato, le iguane spinose nere, rappresentano una minaccia per le civette locali, poiché tendono a rifugiarsi e a nidificare nelle loro tane. A causa di questo problema, la Commissione per la Conservazione della Pesca e della Fauna della Florida ha messo in atto un programma per intrappolare e rimuovere le iguane dalle aree dove si trovano le civette.
Caricamento commenti
Commenta la notizia