Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il giallo della scomparsa di Giulia Tramontano. Il compagno indagato per omicidio

Giulia Tramontano, un'agente immobiliare di 29 anni incinta di sette mesi, è scomparsa misteriosamente da Senago (Milano) dopo una lite con il suo compagno, Alessandro Impagnatiello. Tramontano aveva rivelato in una telefonata alla madre di aver scoperto che Impagnatiello aveva un'altra relazione e che l'altra donna era anch'essa incinta.

I genitori di Giulia si erano recati all'appartamento di Impagnatiello e una discussione accesa con il futuro padre del loro nipote si è sviluppata davanti a diversi testimoni. Nonostante le ricerche estese lungo i canali Villoresi e Scolmatore, e il dragaggio delle acque del Seveso da parte dei vigili del fuoco, l'ultima traccia di Tramontano rimane un messaggio WhatsApp inviato a un'amica poco dopo la lite.

«Se non abbiamo ancora trovato Giulia - afferma la sorella Chiara sui social - è perché non ho fatto abbastanza. Vi chiedo di fare ancora uno sforzo».

Nel frattempo, gli investigatori stanno cercando di riempire un "buco" temporale tra la tarda serata di sabato, quando il telefono di Tramontano è diventato inattivo, e la domenica mattina, quando Impagnatiello è uscito per andare al lavoro. Dopo essere tornato a casa nel pomeriggio, ha denunciato la scomparsa di Giulia.

Gli elementi finora raccolti nell'inchiesta comprendono messaggi inviati da Tramontano ai familiari e a un'amica la sera di sabato, filmati di sorveglianza attorno alla casa, e testimonianze. Sembra che Tramontano avesse avuto una lite accesa con Impagnatiello dopo aver scoperto che aveva una "vita parallela" con un'altra donna, anch'essa incinta, ma ignara dell'altra relazione. L'ultimo avvistamento di Tramontano è un filmato di una telecamera che la riprende intorno alle 21:30 di sabato sera.

Le ricerche di Tramontano continuano senza sosta a Senago e nelle aree circostanti, e gli investigatori non escludono alcuna pista in una vicenda che potrebbe aver avuto un tragico epilogo.

Il compagno indagato per omicidio volontario aggravato

La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati Alessandro Impagnatiello, il compagno della 29enne incinta di 7 mesi scomparsa a Senago dallo scorso sabato sera. Il 30enne - da quanto appreso - è indagato per omicidio volontario aggravato.

Sopralluogo della scientifica in casa della coppia

E’ iniziato da pochi minuti un sopralluogo dei carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo di Milano nell’appartamento a Senago (Milano) di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi scomparsa dallo scorso sabato. Le tute bianche sono al lavoro per cercare tracce sul possibile omicidio della ragazza che, secondo gli inquirenti, il fidanzato Alessandro Impagnatiello potrebbe aver commesso nell’abitazione nella notte tra sabato e domenica.

Impagnatiello avrebbe a più riprese screditato la sua compagna

Alessandro Impagnatiello, il 30enne fidanzato di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi scomparsa da sabato, avrebbe screditato a più riprese, parlando con l’amante con cui aveva una relazione parallela, la sua compagna. E’ quanto emerge dalle indagini dei carabinieri e della Procura di Milano. Sarebbe stata proprio l’amante, una collega americana di Impagnatiello, di professione barman, a chiedere al 30enne di incontrare Giulia Tramontano quel sabato. Per una sorta di incontro chiarificatore. Entrambe le donne, prima ignare l’una dell’altra, a quanto si è appreso, dallo scorso aprile avevano iniziato ad avere sospetti sul fatto che il 30enne avesse un’altra relazione. Con la collega-amante il 30enne avrebbe più volte parlato male della fidanzata, dicendo, pare, anche che avesse problemi mentali e non solo, per screditarla in ogni modo. Dalla denuncia del 30enne, presentata domenica, sarebbero emerse, poi, anche tutta una serie di incongruenze, come un luogo con un indirizzo inesistente dove sarebbe andata, a suo dire, la fidanzata.

Tracce biologiche sull'auto del fidanzato di Giulia Tramontano

Sono state le tracce biologiche, si presume di sangue, trovate stamane sulla sua auto a portare la Procura di Milano a indagare Alessandro Impagnatiello, il fidanzato di Giulia Tramontano la 29enne, incinta di 7 mesi, scomparsa tra la sera di sabato e domenica scorsa da Senago, nel Milanese. L’uomo, barman in un locale di lusso milanese, è accusato non solo di omicidio volontario aggravato, ma anche di occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale. Stamane la sezione investigazione scientifiche dei carabinieri hanno effettuato accertamenti sulla macchina del 30enne e sui suoi abiti. In serata infine si sono recati nella sua abitazione, ora sotto sequestro, per ulteriori accertamenti scientifici.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia