Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prof ferita con un coltello: convalidato l'arresto dello studente 16enne: tentato omicidio aggravato dalla premeditazione

E’ stato convalidato l’arresto del 16enne accusato di aver aggredito, lo scorso 29 maggio, con un coltello, Elisabetta Condò, docente all’interno di un istituto scolastico di Abbiategrasso. I reati contestati dalla Procura per i minorenni di Milano sono di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e detenzione di armi finalizzata alla commissione del reato di tentato omicidio.
La vittima, docente del giovane aggressore, ha riportato lesioni gravi al capo, in zona claveare e all’avambraccio destro.

Le indagini hanno evidenziato che il ragazzo, all’improvviso, in aula, durante la lezione, ha colpito la docente, aggredendola alle spalle, con un pugnale che aveva portato all’interno della scuola nascosto nello zaino, e procurandole le lesioni sopra descritte, cessando l’aggressione solo quando la vittima fuggiva dall’aula.

Il giovane poi, impugnando una pistola rivelatasi un’arma ad aria compressa, aveva intimato ai compagni di allontanarsi dall’aula.

Oggi lo studente, nell’udienza di convalida, ha ammesso la propria responsabilità, non riuscendo a fornire una giustificazione per il gesto e non avrebbe mostrato pentimento.
Il giudice per le indagini preliminari ha quindi disposto nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere. Le indagini proseguiranno per definire ulteriormente il quadro e ricostruire i tratti di personalità del giovane indagato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia