Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adele, Fedez, Rihanna e non solo: tutta la nuova musica in arrivo nel 2019

Il primo semestre 2019 sarà ricco di uscite discografiche.

Si parte con Fedez il 25 gennaio che torna con l’album "Paranoia airlines", anticipato dal singolo "Prima di ogni cosa" (già disco d’oro), che a 24 ore dall’uscita si è posizionato in vetta a tutte le classifiche: #1 su iTunes, #1 su Apple Music, #1 in tendenza su Twitter, #1 su Spotify con oltre 843 mila streams e #1 in tendenza su YouTube con il teaser e il video ufficiale diretto da Darren Craig, che ha già superato oltre 3,8 mln di views.

Adriano Celentano è atteso con il nuovo album con tutta probabilità in occasione della messa in onda del graphic novel animato "Adrian" a gennaio su Canale 5.

L'8 marzo uscirà "Corochinato" degli Ex-Otago, il 22 Nesli con "Vengo in pace", nonchè Eugenio In Via Di Gioia e Marco Greco.

In arrivo anche Pacifico, il rapper Cromo, Sabrina Salerno dopo il singolo "Voices", il rapper Dani Faiv, e Gianni Bismark con "Re senza corona".

C'è invece da aspettare novembre per il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro che è al lavoro con Timbaland. Sul fronte compilation l’11 gennaio ci sarà "Top hits 2019", il 18 "Radio Italia Love 2019", il 25 la "Je t'aime 2019" e la "Hit's love! 2019";

l’8 febbraio esce invece la compilation ufficiale del festival "Sanremo 2019" Dall’estero sono attese Madonna, Jennifer Lopez, Adele, Rihanna; l'11 gennaio Christian Thielemann & Wiener Philharmon con "Concerto di Capodanno 2019", "White doves" di The Castaway, il 18 Backstreet Boys con "DNA", il 25 gli Skunk Anansie con "25live@25", il 1 febbraio Avantasia con "Moonglow", l’8 Hauschka con "A different forest", il 15 Avril Lavigne con "Head above water", Jack Savoretti con "Singing to strangers", e anche Bruce Springsteen.

Antonello Venditti ha lasciato passare quattro anni da "Tortuga" ma non ha ancora annunciato il nuovo album di inediti cui sta comunque lavorando. Prima dell’estate arriverà anche l’album di inediti di Francesco De Gregori registrato in presa diretta con l’orchestra.

Rumors danno anche un nuovo lavoro di Renato Zero anche se in edicola è presente per 33 settimane con la collana "Mille e uno Zero. La storia di un inguaribile trasformista", composta da trenta album da studio e tre compilation inedite contenenti i singoli pubblicati e mai inseriti all’interno di un album. Il 18 gennaio è atteso l’album d’inediti "E' un momento difficile, tesoro" di Nada, anticipato dall’uscita del singolo "Dove sono i tuoi occhi", nonchè l’album "S02" di Santii, l’album "Themagogia - Tradurre, tradire, trappare" del cantautore The Andrè, "Niente di me" di Ainè e "Now (Naples open world)" di Marco Gesualdi.

Ermal Meta torna il 25 gennaio con "Non abbiamo armi, il concerto", ed escono anche l’album di Sal Da Vinci dal titolo "Sinfonie in Sal Maggiore live", "Sindacato dei sogni" di Tre Allegri Ragazzi Morti, e "Bianco" di Marian Trapassi. Il 1 febbraio il più grande freestyler italiano Ensi arriva con il nuovo album di inediti "Clash" e nel mese il quintetto vocale che canta a cappella Alti & Bassi pubblic "Ce l’avevo quasi fatta".

Caricamento commenti

Commenta la notizia