Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emmy Awards, record per "Il trono di spade": la serie cult conquista 32 nomination

L'ultima stagione di 'Game of Thrones' ('Il Trono di Spade') ha battuto il record per il maggior numero di nomination agli Emmy in un solo anno, guadagnandone 32. La serie, una delle più amate e seguite di sempre dal pubblico, è dunque candidata a dominare la prossima edizione di quelli che sono considerati gli Oscar della tv, i più importanti premi televisivi a livello internazionale.

Per la serie spicca la candidatura come Miglior serie drammatica. Tanti gli attori del cast nominati: Kit Harington ed Emilia Clarke concorrono per la vittoria come Miglior attore e Miglior attrice protagonisti in una serie drammatica; Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage si contenderanno il riconoscimento per il Miglior attore non protagonista, Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams quello per la Miglior attrice non protagonista. Lo riporta una nota dell'emittente satellitare.

Una nomination anche per 'Game of Thrones: The Last Watch', il film di due ore sul making of degli ultimi episodi della serie che ha segnato questo decennio (anche questo sempre disponibile on demand su Sky e NOW TV).

Caricamento commenti

Commenta la notizia