Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Angelina Jolie supereroina per la Marvel: sarà Thena nel film "Eternals"

L'ambasciatrice delle Nazioni Unite diventa una 'supereroina'. Angelina Jolie per la prima volta sarà protagonista in una pellicola dei Marvel Studios.

La celebre Malefica di 'Maleficent' (2014 e 2019), nonché Lara Croft nei film di 'Tomb Rider', vestirà i panni di Thena nel film 'Eternals' diretto da Chloe Zhao, tratto dal celebre fumetto di Jack Kirby che debuttò nel luglio del 1976. Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore Kevin Feige al Comic-Con di San Diego 2019, dove ha portato sul palco i protagonisti della pellicola. Il comics della Marvel racconta la storia di un conflitto ambientato milioni di anni fa e quanto accade ai Celestiali.

La conferma del cast è arrivata anche dal sito della Marvel che ha annunciato anche l'arrivo nelle sale americane, previsto per il 6 novembre del 2020. Nel film reciteranno Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite) e Don Lee (Gilgamesh).

L'attrice californiana, tre Golden Globe e un Oscar nel 2000 come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in 'Ragazze interrotte', si è detta entusiasta di prendere parte al progetto e di far parte del Marvel Cinematic Universe (Mcu) sottolineando che si preparerà duramente, dal punto di vista fisico, per le riprese. Per la Jolie, filantropa nonché ambasciatrice dell'Unchr (Alto commissario delle nazioni Unite per i rifugiati), è il primo ruolo assoluto da superwoman.

Gli Eterni, ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti, sono rappresentati nel Marvel Cinematic Universe attraverso la presenza di Thanos, apparso per la prima volta nella scena mid-credits del film 'The Avengers' (2012), interpretato da Damion Poitier. Josh Brolin fu in seguito ingaggiato per il ruolo, interpretando Thanos in 'Guardiani della Galassia' (2014), 'Avengers: Age of Ultron' (2015), 'Avengers: Infinity War' (2018) e nel suo seguito, 'Avengers: Endgame' (2019).

Nell'ambito del 'Comi-Con' è stato presentato un calendario fitto di titoli realizzati con la Walt Disney Company.

Si tratta della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che distribuirà le serie sulla nuova piattaforma Disney+. Si parte con 'Black Widow' nelle sale il primo maggio 2020, film incentrato sulla spia sovietica Natasha Romanoff nota come Vedova Nera (interpretato da Scarlett Johansson). Seguirà in autunno su Disney+ la serie 'Falcon and the Winter Soldier' con Anthony Mackie e Sebastian Stan, che racconterà gli eventi dei due personaggi dopo 'Avengers: Endgame'.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook