Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Topo Gigio diventa un cartone animato: la nuova serie sbarca in tv

"Topo Gigio non è una marionetta, né un burattino, ma un neologismo creato dal mio lavoro ha l'innocenza, lo stupore, il senso di inadeguatezza dei bambini. Per questo tutti se ne innamorano" disse Maria Perego, la geniale autrice del personaggio, scomparsa lo scorso novembre all’età di 95 anni, che ha supervisionato fino all’ultimo la serie animata.

E per allietare questa Pasqua casalinga ai più piccini, arriva in anteprima esclusiva su RaiPlay, una nuova serie di episodi delle avventure di Topo Gigio.

I primi 13 episodi della nuova serie animata di Rai Ragazzi Topo Gigio saranno disponibili su RaiPlay e sull'app dedicata ai più piccini RaiPlay Yoyo.

La serie è formata da 52 episodi che andranno poi in onda su Rai Yoyo nel prossimo autunno. Ogni puntata è una storia a sé e quindi il pubblico potrà pienamente apprezzare questa esclusiva pasquale. La nuova serie, realizzata in animazione 2D fra Milano e Firenze, racconta le avventure quotidiane del primo topolino della tv che vive nel mondo degli umani.

Capelli biondi, denti sporgenti, grandi orecchie rotonde e un’inconfondibile vocina con la quale pronuncia la sua frase preferita: "Ma cosa mi dici mai?".

Questo l’identikit di Topo Gigio, il pupazzo inventato da Maria Perego, che da 60 anni vive nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo.

Per Topo Gigio ogni cosa è nuova ed interessante, anche una noiosa ricerca sui magneti o un semplice gioco in cortile con i suoi amici Zoe, Bike Bob e il GTeam. Topo Gigio può sembrare un topolino tranquillo, ma dietro a quell'aria dolce si nasconde un dinamico topo pieno d’idee.

E’ tenero, simpatico e coccolone.

La serie animata, prodotta tutta in Italia da Topo Gigio Srl e Movimenti Production in collaborazione con Rai Ragazzi, è l'ultimo progetto a cui ha lavorato Maria Perego che ha partecipato all’ideazione e alla scrittura degli episodi.

L’esordio di Topo Gigio coincide con quello della tv italiana in bianco e nero, che ne fa tuttora un personaggio amatissimo da chi all’epoca era un bambino, con un successo che prosegue fino ai nostri giorni anche al di fuori dei confini italiani.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia