Mercoledì, 03 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Simona Marrazzo: ecco chi è la compagna di vita (e di musica) di Brunori Sas

Simona Marrazzo: ecco chi è la compagna di vita (e di musica) di Brunori Sas

Insieme sempre, anche a casa di Fiorella Mannoia, durante lo show di Rai 1 "La musica che gira intorno". Simona Marrazzo è la fidanzata del cantante cosentino Dario Brunori Sas. Ma di lei, la donna che da vent'anni lo accompagna ad ogni concerto, che talvolta sale con lui sul palco, dietro le sue percussioni, persa nel suo sintetizzatore...non si sa granché di più. Se non che la bionda, liscia ed estremamente riservata compagna dell'artista calabrese, è anche la manager che si occupa dei suoi "affari", la socia dell'etichetta che insieme hanno fondato, la Picicca Dischi (fondata nel 2010 insieme a Matteo Zanobini).

Simona e Brunori sono insieme da una vita, vissuta al riparo da scatti indiscreti, che solo loro decidono qua e là di svelare ai fan. Come quella volta che, per il giorno del suo compleanno, Dario ha voluto dedicarle un post (“Oggi questa signorina al mio fianco compie gli anni”, ha scritto, “mi sopporta da metà della sua età, che è uguale alla mia, anche se la mia sembra il doppio. Adesso fate voi i calcoli, perchè noi, in tutta onestà, non li abbiamo mai fatti”).

Simona, che in un modo o nell'altro c'è sempre (come quella volta a Sanremo quando Brunori ha cantato con gli Zen Circus e Simona ha commentato: «Felicità è cantare a due voci quanto mi piaci»), c'era anche in "Cip!", il disco con cui Brunori ha vinto la Targa Tenco nel 2020.

E, di fatto, fa parte della storica band che accompagna Brunori, composta da Lucia Sagretti, Stefano Amato, Mirko Onofrio, Massimo Palermo, Dario Della Rossa, Mauro Ottolini e Alessandro Stefana. “Lei ormai è rassegnata, è un po’ dura per lei dopo 20 anni in cui deve assistere ai miei monologhi anche a casa”, ha detto tempo fa l’artista a Radio Italia, “probabilmente ha raggiunto una forma di consapevolezza tale per cui le rimbalza tutto”.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook