Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, Il Duomo di Milano riapre ai visitatori

La 'Veneranda Fabbrica' invita milanesi e lombardi a tornare a vedere la cattedrale anche per finanziare "i poderosi interventi di restauro"

Ha riaperto oggi, 11 febbraio, il Complesso monumentale del Duomo di Milano, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Ad annunciarlo, con una nota, la Veneranda Fabbrica. Era stato chiuso il 5 novembre scorso.

«Un segno importante che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l’intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l’immancabile visita al Duomo. Auspichiamo che la fluttuante situazione pandemica possa ulteriormente migliorare, per estendere l’apertura al fine settimana e tornare così a una fruizione del Duomo completa e per tutti, in particolare per i lavoratori che hanno più difficoltà a visitare il Complesso Monumentale dal lunedì al venerdì.
Invitiamo milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi. Anche questo è un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo», ha commentato Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Per celebrare la riapertura turistica è previsto uno sconto speciale del 20% su tutte le proposte di visita guidata.
L'area Archeologica e le Terrazze saranno visitabili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 18 (Ultimo biglietto alle ore 16.50. Ultimo accesso alle ore 17.00).

La Veneranda Fabbrica offre a tutti coloro che acquistano un biglietto di visita al Duomo la possibilità di accompagnare la visita con il tour dall’app ufficiale. I contenuti sono disponibili in 10 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese, portoghese e coreano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia