Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Puglia punta sempre più sul turismo da crociera. "Occasione di visibilità"

Visitare la Puglia in crociera è sempre più di tendenza. Proprio per valorizzare questo trend, oggi giovedì 3 novembre sarà on line l’avviso pubblico dell’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione per acquisire servizi di comunicazione del brand Puglia nell’ambito del turismo marittimo.

“Si tratta di un avviso per finanziare le iniziative di comunicazione e promozione del brand Puglia da parte delle compagnie crocieristiche e dei tour operators che organizzano catene charters nella nautica da diporto. Verranno stanziati, in via sperimentale, 400 mila euro per le attività che si svolgeranno nel 2023 – dice Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - . La letteratura ci dice che sei crocieristi su dieci confermano di voler tornare nella città dove approdano con ricadute importanti nell’economia dei territori. I dati acquisiti dall’Osservatorio di Pugliapromozione rivelano che i turisti giunti via mare in Puglia principalmente mediante nave da crociera, per il 90% non hanno mai visto la nostra regione, che vi giungono per la prima volta via mare, che visitano le principali località turistiche durante la sosta dell’imbarcazione. Con questo avviso, dunque, le crociere e la nautica diventano per la destinazione Puglia, una vetrina, un’occasione di visibilità e di incentivazione per i viaggiatore a ripetere l’esperienza per più giorni e tornare nei nostri territori”.

L’avviso pubblico è aperto per 19 giorni dalla data di pubblicazione e, quindi, si potrà partecipare entro e non oltre le ore 14 del 22 novembre.
Il budget disponibile è di € 400.000,00 (IVA inclusa). Ogni offerta non potrà superare il valore massimo di € 100.000,00 (Iva Inclusa) e resta suscettibile di riduzione o rimodulazione da parte di Pugliapromozione in sede di valutazione.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia