Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È un'Italia brava e bella. Ecco chi sono le "wags" azzurre - FOTO

Un'Italia bella, brava e sbarazzina. Un mix di giovani ed esperti che finora non ha conosciuto soste in questo primo scorcio di cammino europeo. Tre vittorie, nove punti, sette gol fatti e zero subiti, un ruolino di marcia impeccabile che ha portato la squadra di Mancini agli ottavi di finale contro l'Austria.

Dietro questi brillanti risultati c'è anche il ruolo di mogli e fidanzate che non smettono di incitare i propri mariti e fidanzati. Dalle veterane Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, e Carolina Bonistalli, moglie di Giorgio Chiellini ad Alessia Elefante, compagna di Gigio Donnarumma. E poi ancora, Jessica Aidi, fidanzata di Marco Verratti, Giorgia Duro, moglie di Andrea Belotti, Ilenia Atzori, che è convolata a nozze con Alessandro Florenzi, e Miriam Sette, moglie di Leonardo Spinazzola. Tra le novità dell'ultima ora ecco Flavia, moglie di Rafael Toloi, e Alessandra Navarra, fidanzata di Matteo Pessina, quest'ultimo in gol contro il Galles.

Molte di loro hanno seguito nei tre matches di Roma i loro partners. La lista è completata daDebora Romano, fidanzata di Alex Meret, Claudia Pischedda, sarda come Salvatore Sirigu, e che vanta il titolo di Miss Sardegna del 2007.

E ancora, ecco Claudia Scarpari, compagna di Francesco Acerbi, Camilla Bresciani, fidanzata del giovane difensore Alessandro Bastoni, Clarissa Franchi, fidanzata del terzino Giovanni Di Lorenzo.

Salendo verso il centrocampo ecco Federica Schievenin, moglie di Nicolò Barella, Selene Cito, moglie di Cristante, e la costaricana Thessa Lacovich, fidanzata con Manuel Locatelli, grande protagonista nel match con la Svizzera. Veronica Martinelli è la moglie di Lorenzo Pellegrini, mentre laa cantante Catherine Harding  è la "scudiera" del fresco vincitore della Champions Jorginho.

Completano il mosaico Francesca Fantuzzi, fidanzata di Domenico Berardi, la ex gieffina Veronica Ciardi, compagna di Federico Bernardeschi, Benedetta Quagli, fidanzata di Federico Chiesa.

Senza dimenticare gli ex gemelli del gol a Pescara: Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile e Genoveffa Darone, moglie di Lorenzo Insigne.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia