Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso per 518 funzionari tecnici dei beni culturali, ecco il bando. Come candidarsi e quando scade

Il bando del concorso è da oggi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, sui siti del MiC e sul portale «inPA» del concorso pubblico. Si tratta di un concorso per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 518 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nell’area III, posizione economica F1, nei ruoli del ministero della Cultura

Concorso per 518 funzionari tecnici dei beni culturali, ecco il bando. Come fare domanda e quando scade.

«Nuove energie per il ministero della Cultura: con il bando per oltre 500 funzionari tecnici dei beni culturali cominciamo a lavorare per rafforzare la pianta organica». Lo annuncia il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, che sottolinea: «Le porte dell’amministrazione si aprono così all’immissione in ruolo di professionisti altamente specializzati, che porteranno linfa vitale nella tutela e nella valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale italiano. Auguro in bocca al lupo a quei tanti giovani che si cimenteranno in questa prova: c'è bisogno di voi».

Il bando del concorso è da oggi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, sui siti del MiC e sul portale «inPA» del concorso pubblico. Si tratta di un concorso per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 518 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato, da inquadrare nell’area III, posizione economica F1, nei ruoli del ministero della Cultura, con la seguente ripartizione:

  • * 268 posti da funzionario archivista di Stato;
  • * 130 posti da funzionario bibliotecario;
  • * 15 posti da funzionario restauratore conservatore;
  • * 32 posti da funzionario architetto;
  • * 35 posti da funzionario storico dell’arte;
  • * 20 posti da funzionario archeologo;
  • * 8 posti da funzionario paleontologo;
  • * 10 posti da funzionario demoetnoantropologo.

Come fare domanda e la scadenza

La procedura pubblica, avviata nel 2021, arriva dopo l'espletamento del concorso per 1.052 Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza, terminato con la pubblicazione delle graduatorie e la nomina dei vincitori lo scorso 12 agosto. Il termine ultimo della domanda, presentabile esclusivamente per via telematica attraverso il format di candidatura sul portale "inPA» disponibile all’indirizzo internet https://ww.inpa.gov.it/, scade alle 23:59 del 9 dicembre 2022.

Il bando è consultabile sul sito del MiC all’indirizzo https://cultura.gov.it/concorso518cultura, dove verranno pubblicati gli aggiornamenti riguardanti la procedura concorsuale.

I candidati sono inviati a consultare regolarmente il sito www.riqualificazione.formez.it  dove, nei termini previsti dal bando, saranno pubblicate le ulteriori informazioni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia