In piena pandemia di Covid-19 che mette a dura prova il sistema sanitario pubblico, Miss Inghilterra 2019 ha lasciato scettro e vestito lungo per tornare ad indossare il camice viola di «junior doctor» del National Health Service (Nhs).
Lo riferisce la Bbc che racconta la storia della regina di bellezza in carica, la 24enne Bhasha Mukherjee, britannica di origine indiana, medico tirocinante specializzata in patologie respiratorie.
Impegnata in una missione umanitaria in India e in Pakistan, Bhasha ha deciso di tornare in patria per dar man forte al suo paese di adozione, messo a dura prova dalla crisi sanitaria.
«Trovavo ingiusto rimanere in un posto sicuro mentre i miei colleghi stavano mettendo le loro vite in prima linea. Voler condividere il carico è stato per me una scelta naturale» ha detto la regina di bellezza all’emittente Radio 1 Newsbeat, che la prossima settimana entrerà in servizio al Pilgrim Hospital nella Boston inglese, nel Lincolnshire.
«In un momento come questo non potrei essere più orgogliosa di rappresentare il Paese come Miss England e allo stesso tempo di servirlo lavorando per il grande orgoglio nazionale che è Nhs» ha aggiunto Bhasha. Ora sta terminando il periodo di autoisolamento, osservato sin dal rientro dall’India presso la casa di famiglia nella città di Derby, distante più di 120 km dall’ospedale al quale è stata assegnata, e sta organizzando l’aspetto logistico della sua nuova vita che comincerà tra pochi giorni.
Al momento non si preoccupa per la sua salute e per il rischio di ammalarsi sul 'campò. «Avrei già potuto essere contagiata altrove e in qualsiasi momento, in aeroporto o quando mi trovavo in India» ha ancora raccontato la talentuosa miss, che parla 5 lingue. Originaria di Kolkata in India, con la sua famiglia si è trasferita a Derby quando aveva 9 anni. Ha ultimato i suoi studi in medicina presso l’Università di Nottingham e pochi mesi dopo, ad agosto 2019, è stata incoronata Miss England. Mentre faceva un tirocinio in un reparto respiratorio per specializzarsi, continuava a sfilare come modella e a partecipare a concorsi di bellezza. Lo scorso ottobre si è presa una pausa dal suo percorso professionale per gareggiare a Miss Universo a Londra e poi partire in una lunga missione medico-umanitaria in Asia.
«Tutti hanno sempre voluto che io scegliessi tra il mondo dello spettacolo e della bellezza e quello medico-sanitario. Questa mia esperienza significa che posso fare tranquillamente entrambe le cose» ha sottolineato la risoluta Bhasha.
Persone:
Caricamento commenti