Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jennifer Aniston, 52 anni... e non sentirli

Jennifer Aniston festeggia il suo cinquantaduesimo compleanno, che arriva dopo un anno difficile, segnato dal dilagare della pandemia, costringendo l’attrice lo scorso marzo a interrompere le riprese della serie The Morning Show, in cui veste il ruolo della protagonista Alex Levy, conduttrice del notiziario che dà il titolo alla serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

 

L'attrice di recente aveva annunciato con un post su Instagram di essere tornata sul set per le riprese della seconda stagione della serie, grazie alla quale lo scorso anno aveva vinto il premio come miglior attrice in una serie drammatica ai Sag Awards 2020: "Siamo tornati", aveva scritto l’attrice a corredo di alcuni scatti nel suo camerino in compagnia del suo hairstylist Chris McMillan. "Sì, lo siamo!" aveva risposto nei commenti la collega Reese Witherspoon, un’altra delle protagoniste della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Jennifer Aniston, che da qualche mese ha accolto un nuovo amico a quattro zampe che le ha "rubato il cuore", è nata l’11 febbraio 1969 a Sherman Oaks, in California, e ha trascorso la sua infanzia prima in Grecia, terra d’origine della sua famiglia, e poi a New York, dove, a soli 11 anni, ha intrapreso gli studi di recitazione alla Rudolf Steiner School.

Jennifer è figlia d'arte: il padre John è un attore, e la madre Nancy Dow è scrittrice, attrice ed ex modella di origine italiane, irlandesi e scozzesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Prima di intraprendere la carriera di attrice, Jennifer Aniston aveva svolto diversi lavori, come aveva raccontato in un’intervista a InStyle nel 2019: "Ho partecipato a sei show televisivi che non sono andati bene, sono stata una cameriera per diversi anni. Mi sono anche improvvisata parrucchiera alle medie, tagliando i capelli anche a mio padre ai tempi in cui recitava nelle soap opera. Ho anche fatto l'operatrice di telemarketing; dovevo vendere multiproprietà per telefono, ma ero terribile: non sono riuscita a venderne nemmeno una".

Nel 1987 Jennifer Aniston si diplomò alla High School for the Performing Arts, e iniziò a recitare a Broadway. Nel 1990 l’attrice ottenne un piccolo ruolo nella fiction Molly, alla quale fece seguito la sua interpretazione nel film tv Camp Cucamonga.

Nel 1993 Jennifer Aniston recitò nel film Leprechaun, e qualche tempo dopo ottenne il successo con la serie Friends, dove interpretò dal 1994 al 2004 il ruolo di Rachel Green. Grazie al suo personaggio l’attrice si aggiudicò un Emmy Award, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, e venne premiata anche come uno dei 100 più grandi personaggi femminili della televisione americana.

L’attrice recitò poi in numerosi film, tra i quali Una settimana da Dio, Io & Marley, Mia moglie per finta e Come ti spaccio la famiglia. Nel 2006 Jennifer Aniston debuttò anche alla regia, dirigendo il cortometraggio Room 10. Seguirono poi i film The Good Girl e Cake.

Nel 2004 e nel 2016 Jennifer Aniston era stata eletta donna più bella del mondo da People, nel 2011 era stata nominata donna più sexy di tutti i tempi da Men's Health, e nel 2012 l’attrice aveva ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

Jennifer Aniston ha vissuto intense storie d’amore. Nel 1995 frequentò l’attore Tate Donovan, ma la relazione più lunga e più sofferta vissuta dall’attrice è stata quella con l’ex marito Brad Pitt, che Jennifer aveva conosciuto nel 1998. La coppia era convolata a nozze nel 2000. Tra alti e bassi la loro unione durò fino al 2005, anno in cui Brad aveva conosciuto l’ex moglie Angelina Jolie, con la quale l’attore da alcuni mesi sta vivendo alcune tensioni per la custodia dei loro 6 figli.

Nel 2005 la coppia aveva annunciato la separazione, per poi divorziare ufficialmente a ottobre dello stesso anno. Dopo una breve storia con il cantautore John Mayer, nel 2011 Jennifer Aniston si era legata sentimentalmente a Justin Theroux, con il quale l’attrice convolò a nozze il 5 agosto 2015, per poi separarsi nel 2018.

Jennifer Aniston e l’ex marito Brad Pitt si erano incontrati pubblicamente un anno fa, durante i Golden Globe 2020, ed è proprio qui che i due attori avevano dato prova del loro ritrovato rapporto d’amicizia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia