Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Covid, fuochi d’artificio a New York: lo Stato raggiunge quota 70% di vaccinati

Covid, fuochi d’artificio a New York: lo Stato raggiunge quota 70% di vaccinati

Il 70% della popolazione adulta dello Stato di New York ha ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19.

Il raggiungimento dell’obiettivo è stato certificato dai "Centers for disease control and prevention" dopo l’aggiornamento dei dati di lunedì pomeriggio.
Si tratta di una tappa fondamentale perché è il punto di riferimento stabilito dal governatore Andrew Cuomo per revocare la maggior parte delle restrizioni legate alla pandemia da Coronavirus. I dati dei Cdc dicono che sono 14 gli Stati Usa che hanno raggiunto quota 70% di immunizzati.

Prima di New York, sono arrivati sulla soglia la California, il Connecticut, le Hawaii, il Maine, il Maryland, il Massachussets, il New Hampshire, il New Jersey, il New Mexico, la Pennsylvania oltre a Rhode Island, Vermont e Washington. Lo Stato di Washington è arrivato a somministrare vaccini ad almeno il 70% dei suoi adulti residenti. Complessivamente, oltre 174 milioni di persone, ovvero il 52,5% della popolazione degli Stati Uniti, hanno ricevuto almeno una dose del vaccino e quasi 145 milioni di persone, pari al 43,7% della popolazione Usa, hanno completato l’immunizzazione.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook