Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Angelina Jolie a sostegno delle donne afghane. In due giorni 7 milioni di follower su Instagram

Angelina Jolie a sostegno delle donne afghane. In due giorni 7 milioni di follower su Instagram

Un profilo su Instagram (ad hoc). Angelina Jolie ha creato un nuovo account social e per un obiettivo ben preciso: sostenere il popolo afghano e le donne dell'Afghanistan.

"In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di esprimersi liberamente. Quindi sono venuta su Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno lottando per i diritti umani". Così la popolarissima attrice nel primo post che ha condiviso su Instagram

"Questa è una lettera che mi è stata inviata da un'adolescente in Afghanistan" ha scritto l'attrice condividendo l'immagine della lettera e una foto di donne afghane. Il post ha collezionato oltre 25mila like in un'ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

Un fallimento impossibile da capire

"Ero al confine con l'Afghanistan due settimane prima dell'11 settembre, dove ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo accadeva vent'anni fa" ha evidenziato inoltre la Jolie, condividendo con i follower la sua esperienza di attivista e ambasciatrice dell'Unhcr. "È disgustoso vedere gli afghani sfollati ancora una volta a causa della paura e dell'incertezza che hanno attanagliato il loro Paese. Spendere così tanto tempo e denaro, aver versato sangue e perso vite solo per arrivare a questo, è un fallimento quasi impossibile da capire".

In prima fila a fianco delle donne

"Guardare come i rifugiati afghani - alcune delle persone più capaci al mondo - per decenni siano stati trattati come un peso è disgustoso. Pur sapendo che se avessero gli strumenti e il rispetto, quanto farebbero per loro stessi. E incontrare tante donne e ragazze che non solo volevano un'istruzione, ma lottavano per essa. Come altri che si impegnano, non vi abbandonerò. Continuerò a cercare modi per aiutare. E spero che vi unirete a me".

Boom di follower in due giorni: 7 milioni

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook