Una neonata abbandonata dai suoi genitori in India è sopravvissuta a una notte al freddo grazie a una cucciolata l'ha tenuta al caldo. La bambina è stata scoperta in un campo nel villaggio di Saristal di Lormi, nella provincia indiana del Chhattisgarh, accoccolata accanto ai cagnolini, completamente illesa, dalla gente del posto che l'ha sentita piangere.
Si pensa che inizialmente la madre dei cuccioli abbia trovato la piccola - che era nudo e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato - e si sia sdraiata accanto a lei. "Alle 11 del mattino - hanno raccontato le persone che l'hanno trovata - abbiamo visto la neonata che piangeva e giaceva accanto ai cuccioli nel nostro villaggio. Siamo rimasti un po' scioccati inizialmente, ma poi abbiamo informato il dipartimento sanitario e la polizia che ha fatto trasportare la neonata in ospedale per i controlli necessari".
"Forse è il calore dei cuccioli - ha aggiunto una donna del villaggio - e della loro stessa madre, hanno tenuto in vita questo neonato". La bimba, che è stata chiamata Akanksha, è sopravvissuta alla notte nonostante il brusco calo della temperatura che si registra in questo periodo dell'anno.
Sono state avviate le indagini per cercare i genitori della neonata e capire perché sia stata abbandonata e si trovasse in quel luogo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia