Un giovane americano del Minnesota è riuscito nell'"impresa" di rimanere per sei anni lontano dai social media, accettando all'età di 12 anni una scommessa con la madre. Ora Sivert Klefsaas ha compiuto 18 anni e ha così incassato il regalo che la mamma gli ha puntualmente fatto dopo aver vinto la scommessa
"Sei anni fa ho offerto a Sivert - ha scritto la mamma Lorna - 1800 dollari per stare lontano dai social media fino ai 18 anni. Anche se 1800 dollari sono molto di più per un 12enne che per un 18enne ha rispettato il nostro accordo. Avrà 1800 dollari in tasca e nuovi account su Instagram, Snapchat e Twitter! Per vostra informazione, sono alcuni dei migliori soldi che abbia mai speso!!!"
"Ho pensato che fosse fantastico", ha raccontato il ragazzo alla CNN, "ho pensato, 'Ah, cosa sono 6 anni?' Il 19 febbraio 2022, Sivert ha rivendicato il suo premio. La madre Lorna ha spiegato di essersi ispirata ad una sfida di cui aveva sentito alla radio chiamata "16 per 16", in cui una donna aveva promesso alla figlia 1.600 dollari quando avesse compiuto 16 anni se fosse rimasta lontana dai social media per quattro anni.