Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina: esplosioni a Kiev. Missile russo sorvola una centrale nucleare, blindati distrutti

Centodue giorni di guerra in Ucraina. Putin all'Occidente: 'Schiacciamo nuove armi come noci'. Kiev: '007 in contatto con i combattenti Azov'. Il Pontefice: 'Vorrei andare in Ucraina ma devo aspettare il momento opportuno'. Appello di Guterres di porre fine alle violenze. Medveded: 'Le sanzioni contro i familiari dei politici russi sono degne di cosa nostra'. Incontro tra dirigenti Usa nelle ultime settimane con i colleghi europei e britannici per parlare di tregua.

Aggiornamenti

Putin, colpiremo nuovi siti se Kiev avrà razzi lungo raggio

Se l’Occidente fornirà missili a lungo raggio a Kiev, la Russia ne prenderà atto e colpirà strutture finora risparmiate dalla guerra. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riporta la Tass. Consegnare altre armi a Kiev da parte degli occidentali ha l’unico obiettivo di «estendere il conflitto il più possibile». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riporta la Tass.

Kiev, missile russo a bassa quota sopra centrale nucleare

Oggi la Russia ha lanciato un missile da crociera che è volato «criticamente a bassa quota» sulla centrale nucleare dell’Ucraina meridionale nella regione di Mykolayiv. Lo ha denunciato l’operatore nazionale delle centrali, Energoatom. Le forze russe «ancora non capiscono che anche il più piccolo frammento di un missile che può colpire un alimentatore funzionante può causare una catastrofe nucleare e una perdita di radiazioni», afferma l’ente in una nota. Le forze armate russe hanno distrutto
blindati forniti dai Paesi dell’Europa orientale all’Ucraina nel corso di raid aerei che hanno colpito oggi la periferia di Kiev.

Zelensky, a Severodonetsk 'situazione estremamente difficile'

Proseguono i combattimenti nelle strade di Severodonetsk, la città nell’Ucraina orientale dove la situazione rimane critica per le forze di Kiev di fronte ad un massiccio schieramento di truppe russe. «La situazione a Severodonetsk, dove continuano i combattimenti nelle strade, rimane estremamente difficile», ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video diffuso la notte scorsa, deplorando «i raid aerei, l’artiglieria ed i costanti lanci di missili». La città rimane al centro dell’offensiva russa nel bacino minerario del Donbass, una regione sotto il controllo parziale dei separatisti filo-russi dal 2014, che Mosca punta a conquistare in pieno.

Forti esplosioni a Kiev, sirene in molte città

Forti esplosioni sono state sentite a Kiev. Lo riferisce la Reuters, secondo cui dopo le esplosioni è stato visto del fumo. In precedenza, le sirene dei raid aerei stavano risuonando in gran parte dell’Ucraina, compresa la regione della capitale.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia