Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto sulla folla a Berlino, un morto e otto feriti

Sono 8 le persone rimaste ferite e c'è una vittima a Berlino, dopo che un’auto ha investito un gruppo di persone. Lo hanno chiarito all’ANSA i vigili del fuoco. La precedente notizia sui 30 feriti era «la segnalazione avuta dai pompieri subito dopo il fatto», ha chiarito un portavoce.

E’ un 29enne tedesco-armeno che vive a Berlino l’uomo fermato dopo essere piombato al volante di un auto sulla folla nel centro della capitale tedesca. Lo ha riferito la polizia, che ancora non è in grado di dire se si sia trattato di un incidente o di un atto intenzionale. Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite, tra cui alcune in pericolo di vita. Tra i feriti ci sarebbero gli alunni di di una scuola dell’Assia. La donna uccisa sarebbe la loro insegnante, 51 anni. Lo riporta il Tagesspiegel.

Dopo aver investito un gruppo di persone , l’uomo alla guida dell’auto è tornato sulla corsia e si è schiantato contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. L’uomo è stato fermato e viene interrogato adesso per chiarire la natura del fatto. Secondo alcuni testimoni che hanno parlato con la Bild, l'uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.

L’auto che ha travolto il gruppo sarebbe una Renault Twingo. Sul posto, ci sono anche diverse ambulanze, accorse per soccorrere i feriti, alcuni dei quali sono in condizioni gravi. C'è un punto di primo soccorso sul luogo. Lo shock è forte. Il luogo è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia