Giovedì, 18 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Foto Mondo Orrore in Texas, 46 morti in un camion abbandonato e 16 feriti disidratati. Caccia all'autista

Orrore in Texas, 46 morti in un camion abbandonato e 16 feriti disidratati. Caccia all'autista

Ci sono anche quattro bambini fra i 16 feriti del camion abbandonato a San Antonio con a bordo 46 migranti morti. Lo afferma il capo dei pompieri della città texana Charles Hood, sottolineando che i feriti hanno subito un colpo di calore e sono stati trovati disidratati. Sul camion non è stata rinvenuta acqua.

Le vittime, riporta il New York Times, erano migranti che avevano attraversato illegalmente il confine fra Messico e Stati Uniti.

Secondo quanto riferito da alcune fonti al quotidiano, si tratta del peggiore incidente negli Usa riguardante immigrati degli ultimi anni. Il Texas sta sperimentando una forte ondata di migranti e nelle ultime settimane anche un caldo torrido, che potrebbe forse essere la causa dell'ultima tragedia. Le autorità federali stanno assistendo quelle locali nelle indagini.

Tre persone indagate e caccia all'autista

I funzionari della polizia locale hanno riferito che tre persone sono trattenute in custodia dalle autorità a seguito della tragedia in cui sono morti 46 migranti all’interno di un camion a San Antonio, in Texas. Caccia all'autista del camion.

Texas furioso con Biden

Il governatore del Texas, Greg Abbott, attacca il presidente americano Joe Biden per la strage dei migranti a San Antonio. «Queste morti sono di Biden: sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge», twitta Abbott aprendo un nuovo fronte di scontro con il presidente Usa dopo le armi e l'aborto.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook