Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sostegno all'Ucraina, gli Usa sborseranno 400 milioni di euro in armi

Gli Usa invieranno all’Ucraina altri 400 milioni di armi. Lo riferisce un funzionario della Difesa al Washington Post. Nel nuovo pacchetto ci sono anche quattro sistemi missilistici Himars (High Mobility Artillery Rocket Systems,) che vanno ad aggiungersi agli altri otto già inviati. Gli Stati Uniti invieranno anche 1.000 colpi di artiglieria da 155 millimetri che hanno una maggiore precisione e aiuteranno l’Ucraina a colpire obiettivi specifici. Il pacchetto includerà anche tre veicoli tattici, sistemi radar, pezzi di ricambio e altre attrezzature militari.

Civili morti a Donetsk

Cinque civili sono stati uccisi a seguito degli attacchi russi nelle città ucraine di Bakhmut e Siversk nella regione orientale del Donetsk. Lo ha affermato l'ufficio del procuratore generale dell’Ucraina, stando al Guardian.
Tre persone, tra cui un ragazzo di 12 anni, sono rimaste ferite sotto il «fuoco pesante» russo lanciato su Bakhmut e Siversk, ha precisato l’ufficio.

Condizioni di pace

Il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha indicato tre possibili scenari per la fine della guerra con la Russia, tra cui il crollo della Federazione Russa, la vittoria dell’Ucraina sul campo di battaglia e un altro presunto «gesto di buona volontà della Federazione Russa». Lo riferisce Ukrainska Pravda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia