Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Putin e il mistero della donna bionda che gli appare accanto. Soldatessa? Sostenitrice?

Nelle ultime ore c'è grande curiosità su una donna bionda vista spesso accanto al presidente russo Valdimir Putin. Un vero e proprio mistero aleggia sulla sua figura perchè c'è chi ipotizza possa essere una militare, altri che sostengono possa essere una sua sostenitrice, altri ancora una fedele ortodossa. Indiscrezioni e nulla più: anzi per i notiziari russo non si tratterebbe della stessa persona, ma di donne con ruoli differenti.

Dopo l'ultima foto scattata per il Capodanno, in cui compare la signora bionda, la premio Nobel ucraina Oleksandra Matviichuk ironizza su Twitter: "Anche i figuranti scarseggiano". A suo dire, dunque, sarebbe lo stesso personaggio.

Ma oltre alla Matviichuk ci sono anche altri intellettuali a mettere in dubbio questa posizione. Il giornalista bielorusso Tadeusz Giczan commenta su Twitter: "Una soldatessa, una marinaia, una cristiana devota. Dio agisce in modo misterioso".

E ancora, ecco Julian Röpcke, caporedattore della Bild e la giornalista della Cnn Clarissa Ward che ha sottolineato: "Chi è lei? Una guardia del corpo? Un attore? Ci sono diversi altri volti che appaiono in entrambe le foto sulla destra". E c'è chi si esercita anche a fare nomi: la donna bionda sarebbe Sergukhina Larisa Borisovna, una parlamentare della Duma.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia