Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina: attacco a Zaporizhzhia, 3 morti per droni russi su Kiev. Xi Jinping lascia Mosca

Tre persone sono morte e altre sette sono rimaste ferite in seguito ad un attacco con droni lanciato la notte scorsa dalle forze russe nella regione di Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’amministrazione militare regionale, come riporta Ukrinform.

L’esercito ucraino ha abbattuto 16 dei 21 droni di tipo Shahed lanciati la notte scorsa dalle forze russe: lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo aggiornamento quotidiano sul conflitto. Lo riporta il Kyiv Independent. Nel corso della notte, ha aggiunto, allarmi antiaerei sono stati attivati per diverse ore in diverse regioni del Paese e nella capitale Kiev. In particolare, sono stati segnalati attacchi nelle regioni di Kiev, Zhytomyr e Khmelnytsky. Secondo il capo dell’amministrazione militare della regione di Kiev, Serhii Popko, tutti i droni lanciati verso la capitale sono stati abbattuti. Non si segnalano vittime o danni.

Intanto «I russi stanno attaccando Zaporizhzhia: sono sotto attacco del fuoco nemico edifici residenziali e l’isola di Khortytsia». Lo rendono noto le autorità ucraine e il capo dell’ufficio presidenziale a Kiev, Andriy Yermak. La popolazione è stata invitata a «restare in luoghi sicuri» fino alla fine dell’attacco aereo.

Il presidente cinese Xi Jinping ha lasciato Mosca questa mattina: gli aerei presidenziale e della delegazione cinese sono decollati dall’aeroporto Vnukovo della capitale: lo riferisce il corrispondente di RIA Novosti. Xi è stato salutato da una guardia d’onore, che ha eseguito gli inni della Repubblica Popolare Cinese e della Federazione Russa . La delegazione è partita su due aerei.

Caricamento commenti

Commenta la notizia