Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coco compie 58 anni, è lo scimpanzé più vecchio d'Europa

Il personale dello zoo festeggia il 58° compleanno del più anziano scimpanzé vivente in Europa. Coco fa parte di un gruppo di 14 scimpanzé che vivono allo zoo di Twycross nel Leicestershire (Regno Unito), dove è arrivata giovane nel 1969. Gli addetti ai lavori hanno detto che è stata parte di importanti programmi di riproduzione, dando alla luce sei cuccioli che a loro volta hanno avuto 19 figli.

Il personale ha detto che Coco è adorata dai visitatori dello zoo e da tutti coloro che ci lavorano. Per celebrare il suo grande giorno, domenica le sono stati offerti diversi gustosi spuntini.

Amanda Addison, responsabile del team degli animali dei grandi primati allo zoo, ha detto a BbcNews: "Tutti adorano assolutamente Coco e siamo estremamente orgogliosi di lei e di tutto ciò che ha fatto per la sua specie. Dal suo arrivo nel 1969, Coco è stata un'importante ambasciatrice per la sua specie, con sei figli, 19 nipoti e tre pronipoti ad oggi. Abbiamo festeggiato il 58° compleanno di Coco durante tutto il fine settimana, offrendole alcuni dei suoi spuntini preferiti da condividere con il resto del gruppo di scimpanzé in occasione della celebrazione."

Coco ha 17 anni in più del secondo scimpanzé più anziano di Twycross, Jambo, di 41 anni, e 42 anni in più del più giovane, Tuli, di 16 anni. Gli scimpanzé sono in pericolo di estinzione in natura, dove possono vivere fino ai 60 anni.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia