Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapita a 9 anni nel 2017, Kayla Unbehaun ritrovata grazie a un programma televisivo

Una ragazza dell'Illinois scomparsa sei anni fa è stata trovata al sicuro nella Carolina del Nord, secondo un post su Facebook del National Center for Missing & Exploited Children . Kayla Unbehaun aveva 9 anni quando la polizia disse che sua madre, Heather, l'aveva rapita nel luglio 2017 da South Elgin, Illinois, a circa 45 miglia a nord-ovest di Chicago. Una foto di Kayla e una foto di sua madre sono state mostrate alla fine di un episodio del 2022 di "Unsolved Mysteries" su Netflix.

Secondo la stazione televisiva ABC Chicago, il proprietario di un negozio nella Carolina del Nord che aveva visto lo spettacolo ha riconosciuto la ragazza in un centro commerciale di Asheville e ha chiamato la polizia. Sua madre è stata arrestata sabato ad Asheville e accusata di sottrazione di minori, un crimine, prima di essere rilasciata su cauzione, ha detto il dipartimento di polizia di South Elgin in un comunicato stampa. Il dipartimento ha detto che l'ormai quindicenne è in buone condizioni e di buon umore da quando si è riunita alla sua famiglia.

Il dipartimento sta anche aiutando la famiglia a ottenere servizi sociali. In una dichiarazione pubblicata sulla pagina Facebook del National Center for Missing & Exploited Children , il padre di Kayla ha condiviso i suoi pensieri sul ricongiungimento con sua figlia. “Sono felicissimo che Kayla sia a casa sana e salva. Voglio ringraziare il dipartimento di polizia di South Elgin, il National Center for Missing & Exploited Children e tutte le forze dell'ordine che hanno assistito con il suo caso", ha detto suo padre, Ryan Iserka.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia