Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bob Marley, 76 anni fa nasceva il mito della musica reggae - FOTO

Il 6 febbraio 1945 nasceva uno dei miti della musica mondiale. Ecco qualche scatto del memorabile concerto di San Siro a Milano nel 1980, un anno prima di morire

Il mondo della musica e milioni di appassionati ricordano Bob Marley, il cantante giamaicano, morto nel 1981 all'età di 36 anni e che oggi avrebbe compiuto 76 anni.

Nato il 6 febbraio 1945 a Nine Mile, al secolo Robert Nesta Marley, rimane ancora oggi indubbiamente una delle icone non solo della storia della musica, ma anche della lotta politica per i diritti delle minoranze e il riscatto di oppressi e diseredati.

Mostro sacro della musica reggae, seguace del credo rastafariano e attivista militante, con il suo "credo" Bob Marley è riuscito a dare voce e speranza a milioni di persone in tutto il mondo, prima di morire prematuramente a causa di un melanoma.

Tra i suoi successi più conosciuti "No woman, no cry", "Buffalo soldier", "Is this love", "Redemption song", "One love" e "Three little birds", veri e propri capolavori intramontabili.

Quel memorabile concerto a San Siro

Oltre 100mila persone assistettero alla prima delle tue tappe dell'unico tour di Bob Marley in Italia, il 27 giugno del 1980 a San Siro. Show replicato il giorno dopo a Torino. Undici mesi più tardi, l'undici maggio del 1981, il profeta del reggae moriva a Miami.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia