Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate 2021 e i tormentoni nella classifica degli italiani. Una playlist al ritmo di (Bongo) Cha Cha Cha

C'è quel singolo di Caterina Valente degli anni '60 (anzi, del 1959), che all'epoca fu pressoché inosservato e che oggi, in questi giorni (ogni giorno, più volte al giorno), grazie anche al remix di Goodboys, è risalito in ogni classifica e gradimento, scatenando un'irrefrenabile "tormento".

Estate uguale tormentoni

Playlist che includono tutte le hit "stagionali" del 2021, da ascoltare a ripetizione ovunque e in qualsiasi momento. Ci sono le uscite più fresche degli artisti italiani, come "Malibù" di Sangiovanni, "Mille", il feat di Fedez e Achille Lauro con Orietta Berti e "I Wannabe Your Slave", l’ennesimo successo dei Måneskin ora col featuring di Iggy Pop, che sta spopolando anche nelle classifiche Usa e Uk. Vecchie conoscenze del mainstream e nuove collaborazioni pensate per l'occasione, una miscela di generazioni (quest'anno di gran moda più che mai) per la stagione che suona e che balla.

Che sia una scelta o che ci suoni addosso, la musica col sole nelle orecchie e il mare davanti agli occhi assume quel fascino coinvolgente che prima entra in testa e poi si prende pure le gambe. E allora...tutti sull'onda della Marea. In fondo la musica risolve "un bel problema"... che importa se poi "te ne restano Mille"?

Ecco le hit italiane targate Estate 2021 (sfoglia la gallery in alto)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia