Martedì 30 Aprile 2024

X Factor 2022: primo eliminato Matteo Siffredi, squadra Ambra. I concorrenti in gara

 
 
 
 
 
Il roster Ambra
Matteo Siffredi
Tropea
Lucrezia
Il roster Dargen
Bea
Matteo Orsi
Roster Rkomi
iako
Joelle
Santi Francesi
Roster Fedex
Omini
Dada
Linda

Musica pop ad alto volume, scenografia con vorticosi mix di colori, ballerini energici ma soprattutto Francesca Michielin, Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi in grandissima forma e scatenati, anche nei commenti al tavolo: è iniziato X Factor 2022 con la lunga sfilata dei 12 artisti selezionati nella prima fase e ora arrivati sul palco del Teatro Repower di Milano per il Live Show numero 1 di questa edizione. Una serata già intensissima, partita da un opening super pop che ha coinvolto i cinque artisti (sulle note, tra gli altri, di Blink 182, Lorde e Taylor Swift) e caratterizzata da qualche colpo di scena e dalle prime frecciatine tra i quattro domate da Francesca, apparsa totalmente a suo agio al suo esordio assoluto nella conduzione, con i primi due straordinari ospiti di stagione, Elisa e Dardust.

Primo eliminato Matteo Siffredi, squadra Ambra

A fine serata, il momento elettrizzante del tilt che ha portato già alla prima eliminazione: a lasciare il palco è stato Matteo Siffredi, della squadra di Ambra. Il primo Live dello show Sky Original prodotto da Fremantle di ieri, su Sky Uno/+1, ha registrato 598mila spettatori medi con una share del 3,1%, in crescita del +3% rispetto alla settimana scorsa; 1 milione 903 mila spettatori medi nei sette giorni per la puntata precedente su Sky e TV8. Ieri sui social, grazie alle 259mila interazioni social nella giornata di ieri e 280mila interazioni totali, l’hashtag ufficiale #XF2022 è entrato direttamente al primo posto dei Trending Topic di Twitter durante la messa in onda rimanendoci stabilmente fino alla fine della diretta, stazionando poi in classifica, sul podio, fino alla mattina di oggi. Due grandi ospiti hanno calcato il palco nel kick off di #XF2022: la coppia Elisa e Dardust, per presentare in anteprima un piccolo assaggio di «An Intimate Night», la tournée della cantautrice nei teatri in cui special guest sarà proprio il pianista italiano e pioniere della musica classica alternativa; quindi è tornato Dardust, che ha proposto un medley inedito estratto da «Duality», il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre.  

Tutti i finalisti di X Factor 2022

Sono state giornate di selezione e scelte per nulla semplici, dalle Audizioni alle Last Call passando per dei Bootcamp soffertissimi finalmente abbiamo i 12 Finalisti di X Factor 2022! I giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D'Amico e Rkomi hanno formato i loro Roster, che si affronteranno durante i Live Show condotti da Francesca Michielin, attesi a partire da giovedì 27 ottobre. Rivediamo quindi chi sono i concorrenti che si sfideranno sul palco dei Live Show di X Factor: IL ROSTER DI FEDEZ è COMPOSTO DA:

IL ROSTER DI AMBRA è COMPOSTO DA:

IL ROSTER DI DARGEN è COMPOSTO DA:

IL ROSTER DI RKOMI è COMPOSTO DA:

 

leggi l'articolo completo