Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maneskin, dopo il singolo «The Loneliest» finalmente il nuovo album «Rush!»

Arriva «Rush!», nuovo album dei Maneskin. Il nuovo lavoro, in pre-order da giovedì con differenti versioni fisiche che comprendono vinile standard, bianco, rosso e illustrato, speciali set, CD e molto altro, uscirà ufficialmente il 20 gennaio.

L’annuncio arriva mentre la band sta vivendo un anno pieno di grandi successi su scala internazionale: proprio ieri sera, infatti, sono partite le date statunitensi del «Loud kids tour» con uno spettacolo tutto esaurito al The Paramount Theatre di Seattle. Il tour è iniziato la scorsa settimana con una data a Città del Messico durante la quale i Maneskin hanno presentato «Kools Kids», un potente inedito punk che andrà a fare parte del disco in arrivo.

«RUSH!» è stato anticipato da «The Loneliest», il nuovo singolo uscito il 7 ottobre, che oltre a essere presente nelle classifiche di 28 Paesi, è entrato nella Top 50 Global di Spotify in posizione 44, nella Billboard’s Global Top 200 in posizione 75, ed è stato la più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify e ha debuttato al 1 posto nella classifica FIMI dei singoli della settimana 41. È inoltre appena stato certificato disco d’oro in Italia, facendo così ottenere a Victoria, Damiano, Thomas e Ethan la certificazione numero 300 a livello mondiale: attualmente contano 18 dischi di diamante, 235 dischi di platino e 47 dischi d’oro.

Il «Loud kids tour» arriverà anche in Canada per poi tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e da lì toccare tutta Europa. La tournée conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 sold out tra cui Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco e quelle di New York. Si aggiungono due speciali date evento negli stadi italiani, all’Olimpico di Roma (20 luglio 2023) e allo Stadio San Siro di Milano (24 luglio 2023). I Maneskin hanno recentemente ottenuto ben cinque nomination agli American Music Awards, due agli MTV Europe Music Awards e una al People’s Choice Award.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia