Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taylor Swift, la piattaforma Ticketmaster in tilt per le prevendite dei concerti

I fan di Taylor Swift che cercavano di acquistare biglietti per la nuova tournee della cantante hanno mandato in tilt Ticketmaster, la piattaforma di prevendita di concerti e eventi teatrali. Per «problemi tecnici" stamattina il sito è diventato inaccessibile per ore: «Stiamo lavorando per risolverne la causa al più presto possibile», ha postato il servizio clienti parlando di «una domanda storicamente senza precedenti di milioni di persone che cercavano di comprare biglietti per il tour di Taylor Swift del 2023».

 

Centinaia di migliaia di biglietti sono già stati venduti: "Se li avete siete a posto. Se siete in coda abbiate pazienza. le code si muovono e stiamo lavorando per soddisfare i fan il più presto possibile», ha scritto Ticketmaster su Twitter. Swift, che ha da poco pubblicato il suo ultimo album "Midnights», ha messo in calendario 52 date americane per il suo tour «Eras», finora il più grande per la cantante col potenziale di sbancare il suo record personale al box office.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

I biglietti sono andati in prevendita stamattina tra mille polemiche. La deputata liberal del Congresso Alexandria Ocasio-Cortez e il capo di gabinetto della Casa Bianca Ron Klain hanno approfittato del flop per criticare Ticketmaster. «Non dimentichiamoci che è un monopolio e che la fusione con LiveNation (il maggior promoter di eventi e gestore di arene) nel 2010 non avrebbe mai dovuto essere approvata», ha twittato la parlamentare di New York mentre Klain ha ricordato che il portale del governo per la riduzione del debito degli studenti ha esaminato 8 milioni di domande senza mai andare in tilt: «Se solo il settore privato funzionasse come il governo», ha ironizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia