Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Profumi, colori e sapori: festa d'autunno alla scuola Gentiluomo di Messina - Le foto

I profumi, i colori e i sapori dell’autunno. Nel giorno di San Martino, la scuola “Domenico Gentiluomo” di Camaro San Luigi a Messina si è trasformata in un bosco incantato per salutare l’arrivo dell’autunno con una meravigliosa giornata a tema.

Protagonisti della festa d’autunno sono stati i bambini dell’istituto comprensivo “La Pira Gentiluomo”, che con gli insegnanti e le loro famiglie, attraverso un ricco percorso fatto di prelibatezze hanno voluto far riscoprire le tradizioni di una stagione particolarmente ricca, con uno sguardo a chi è meno fortunato di loro.

Il ricavato dell’iniziativa - coordinata dall'insegnante Pinella Bertuccelli - sarà infatti devoluto all’associazione Telethon, che finanzia progetti di ricerca sulle malattie rare. Momento centrale della Festa è stata l’esibizione della Banda della Brigata Meccanizzata Aosta nel cortile della scuola diretta dal maresciallo Fedele De Caro.

Alla cerimonia, assieme al dirigente scolastico Luisa Lo Manto, erano presenti il sindaco Cateno De Luca, l’assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Trimarchi, il parroco della comunità di Camaro San Luigi mons. Nino Caminiti e il coordinatore provinciale di Telethon Nino Carbone.

«Abbiamo voluto organizzare questa mattinata per coniugare il senso della festa al valore della solidarietà e dell’inclusione, principi indispensabili per rendere la scuola luogo aperto a tutta la cittadinanza», ha detto la professoressa Lo Manto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia